sabato 17 aprile 2010

Social Networking

Ho esplorato diversi Social network e trovo che ognuno di questi abbia diversi vantaggi. Devo ammettere che mi sembra difficile immaginare una vita migliore senza di essi. Non dico di esserne dipendente, ma sicuramente ha vantaggi non indifferenti per la vita sociale.
Primo fra tutti, Facebook. L'ho scoperto per la prima volta nel 2008 durante uno scambio culturale in Canada. Lì era già diffusissimo, in Italia invece ancora non esisteva. Mi sono iscritta molto scetticamente, più che altro per tenermi in contatto con gli amici canadesi. Ma da lì a poco si è lentamente diffuso anche in Italia fino ad essere il famoso e comune social network che tutti conosciamo. Io lo uso prevalentemente per tenermi in contatto con gli amici, mi dissocio da tutti i gruppi spesso idioti che ci sono.
Recentemente mi sono iscritta anche a Twitter. Molto più comune all'estero che in Italia, non trovo molta utilità se non per comunicare agli altri quello che si sta facendo (cosa che però io non scrivo mai in nessun tipo di social network). Chissà se si diffonderà anche in Italia.. io non lo uso, ma mai dire mai.
Myspace, altro social network al quale ero iscritta diversi anni fa ma che adesso ho totalmente abbandonato da parecchi anni ormai. Mi piaceva quando ero più piccola, apprezzavo più che altro la grafica molto personalizzabile, ma crescendo ho smesso di usarlo. Trovo che sia utile più per i gruppi musicali emergenti, per farsi conoscere e diffondere la loro musica.
Anche Youtube è molto utile per questo genere di cose. Lo uso molto spesso per curiosità più che altro. Mi capita di riguardare qualche spezzone di film o programma tv che mi piace e che magari non ho avuto l'occasione di guardarlo in tv. Insomma, è più che altro una fonte di svago per me.
Mi è capitato di sbirciare qualche volta su Deviantart. E' molto interessante sopratutto per chi è appassionato di arte e di fotografia. Non lo uso perchè purtroppo non ho il dono della fantasia e della creatività, ma ammiro molto le persone che riescono a creare opere d'arte spesso con soggetti apparentemente banali o semplici.
Per quanto riguarda gli altri social network sono molto ignorante.. questi citati sono quelli che conosco maggiormente.. e per adesso mi bastano =)

2 commenti:

  1. ohh vale finalmente ho trovato il tuo blog!ora mi tocca andare a vedere deviantart,non lo conoscevo e mi hai messo curiosità! marti

    RispondiElimina
  2. ahaha marti finalmente anche io ho trovato il tuo blog!!! guardalo deviantart è carino ci sono un sacco di immagini e foto carine!

    RispondiElimina